Nulla Lamp, volevo dirti che mi manchi, che sono mesi, orami, che non ci vediamo seppur ci sentiamo e scriviamo ovunque ed in qualsiasi modo. Manca solo il piccione viaggiatore, che oltretutto noi trasformeremmo in palloncini che volano in aria, si, come quelli che hai tatuati sul braccio.
Sono stati giorni, mesi intensi, chi per lavoro, chi per altro. tu sai di cosa sto parlando: cuore, testa, confusione, tacche, andate, ritorni, partenze, messaggi…e va bene però una cosa che ho imparato in questi giorni e mesi è il qui e ora, che non è una modo di vedere molto occidentale e ti assicuro che non è semplicissimo, per lo meno per me, ma è fondamentale per vivere in pace e credo che tu lo conosca molto bene. ti assomiglia molto. Lamp qui e ora. Che poi è ciò che vorrei. vola qui come i palloncini !
Beh però il mio qui e ora non può non contemplare la gallette integrale che ho preparato ieri sera. dai almeno questo concedetemelo!
Primo giorno di pioggia e freddo dopo mesi e mesi; sembrava quasi autunno e la tua Illo Cenerentola ha deciso di dedicarsi alle pulizie di casa e quando inizia non è che dici spolvera o lava i pavimenti, no, lei inizia a pulire cassetti, mobili e poi visto che si ritrova con mille cose in giro, cosa fa? giustamente ne approfitta per impastare una gallette integrale. dimezzando, aumentando, inventando. come sempre.
Gallette integrale con pesche e granella di Pistacchi.
200 farina nera (mix di farina di segale. di farro, di riso, di mais, di avena.)
50 gr zucchero di canna
zucchero di canna da decorazione
30 olio di semi
100 ml. acqua fredda
2 pesche
granella di pistacchio q.b.
agave
sesamo.
Impasta la farina con lo zucchero e l’olio. Quando l’impasto diventerà tipo crumble, aggiungi l’acqua fredda, continua ad impastare e crea un panetto da lasciare in frigorifero per mezz’ora.
trascorso il tempo stendere l’impasto, mettere al centro le pesche tagliate a pezzetti, la grandella, un po di sesamo e lo zuccheri di canna a pioggia.
infornare per 35/40 minuti in forno preriscaldato a 180°
il gioco è fatto e la colazione per stamattina era pronta!
Lamp ti aspetto per il the, anzi caffe delle 5pm.