Ottimismi e faccio cose

Questi giorni di quarantena ci hanno fatto trovare del tempo nuovo, un tempo che prima mancava.
Ci siamo trovate all’improvviso tra non sapere a che ora si sarebbe usciti dall’ufficio, non avere tempo di cucinare ed arrangiarci con quello che c’era in frigo, correre tra un aperitivo una cena e un dopo cena al fermarci completamente, senza via d’uscita.
Dopo un primo momento di smarrimento e facciotuttoquellochevolevofareenonhomaifatto, che poi diciamocelo se non l’abbiamo mai fatto un motivo c’era, dopo i primi giorni di ribalto la casa e pulisco anche il retro della cappa della cucina, abbiamo iniziato a farci cullare da questo tempo che ci è stato regalato.

Abbiamo deciso di regalarcelo, di metterci alla prova e di trovare un nuovo equilibrio. 
Abbiamo riscoperto la bellezza di svegliarsi la mattina con un pò più di calma, accendere la musica e fare un saluto al sole baciate dal sole in terrazza.
Abbiamo riscoperto la voglia di coccolarci in cucina tra qualcosa di dolce, salato e un bicchiere di vino.
Abbiamo riscoperto che non è scontato vederci e un pensiero e una video chiamata ci fa sentire tutti un pò vicini e sulla stessa barca (se vogliamo esser più poetiche guardando lo stesso cielo, le stesse stelle ma poi che lagne che diventiano).
Abbiamo riscoperto la bellezza dei libri che ti prendono e ti coinvolgono. Insomma questo tempo regalato lo stiamo utilizzando per essere più positive, per guardare dentro noi e per progettare.

Sarà forse per tutto questo che abbiamo messo in piedi questo sito con ricette tendenzialmente sane ma anche no, bicchieri di vino e racconti.

Benvenuti nelle nostre chiacchiere.

CHI SIAMO

Angela e Simona, o Simona ed Angela.

Un colpo di fulmine. Un amore di amicizia nato su un volo per Bangkok.

Due persone che si amalgamo l’una dentro l’altra Lampone + Mirtillo.

Come un Mirtillo che entra perfettamente dentro un Lampone.

Così siamo noi.

Distanti ma vicine.

Cibo sano, viaggi, sport e fotografia le nostri passioni.

Vino e mare le due soluzioni a tutti i problemi secondo noi.