Ottimismi e faccio cose

Questi giorni di quarantena ci hanno fatto trovare del tempo nuovo, un tempo che prima mancava.
Ci siamo trovate all’improvviso tra non sapere a che ora si sarebbe usciti dall’ufficio, non avere tempo di cucinare ed arrangiarci con quello che c’era in frigo, correre tra un aperitivo una cena e un dopo cena al fermarci completamente, senza via d’uscita.
Dopo un primo momento di smarrimento e facciotuttoquellochevolevofareenonhomaifatto, che poi diciamocelo se non l’abbiamo mai fatto un motivo c’era, dopo i primi giorni di ribalto la casa e pulisco anche il retro della cappa della cucina, abbiamo iniziato a farci cullare da questo tempo che ci è stato regalato.

Abbiamo deciso di regalarcelo, di metterci alla prova e di trovare un nuovo equilibrio. 
Abbiamo riscoperto la bellezza di svegliarsi la mattina con un pò più di calma, accendere la musica e fare un saluto al sole baciate dal sole in terrazza.
Abbiamo riscoperto la voglia di coccolarci in cucina tra qualcosa di dolce, salato e un bicchiere di vino.
Abbiamo riscoperto che non è scontato vederci e un pensiero e una video chiamata ci fa sentire tutti un pò vicini e sulla stessa barca (se vogliamo esser più poetiche guardando lo stesso cielo, le stesse stelle ma poi che lagne che diventiamo ).
Abbiamo riscoperto la bellezza dei libri che ti prendono e ti coinvolgono. Insomma questo tempo regalato lo stiamo utilizzando per essere più positive, per guardare dentro noi e per progettare.

Sarà forse per tutto questo che abbiamo messo in piedi questo sito con ricette tendenzialmente sane ma anche no, bicchieri di vino e racconti.

Benvenuti nelle nostre chiacchiere.

CHI SIAMO

Angela e Simona, o Simona ed Angela.

Un colpo di fulmine. Un amore di amicizia nato su un volo per Bangkok.

Due persone che si amalgamo l’una dentro l’altra Lampone + Mirtillo.

Come un Mirtillo che entra perfettamente dentro un Lampone.

Così siamo noi.

Distanti ma vicine.

Cibo sano, viaggi, sport e fotografia le nostri passioni.

Vino e mare le due soluzioni a tutti i problemi secondo noi.