Oggi vorrei parlarvi di alcuni consigli quotidiani da seguire giorno dopo giorno per vivere meglio, per migliorare il nostro corpo e la gestione dello stress.
Piccoli accorgimenti quotidiani.
- Appuntare pensieri della propria giornata in un diario. Che si tratti di avvenimenti o di emozioni, rileggerli sarà un ottimo aiuto per conoscere se stessi e per migliorarsi.
- Porsi degli obiettivi. che siano a breve o lungo termine l’importante e appuntarli, valutare i risultati quotidiani e festeggiare al raggiungimento.
- Investire su se stesso con gesti quotidiani. Prendersi cura di se partecipando a corsi, frequentando palestre, andando a cene con amici. seguire le proprie passioni.
- Staccare da tutto e tutti e ritagliarsi il tempo per l’attività fisica. Decidere un orario per svolgerla e rispettalo. L’attività fisica non solo migliora la salute, permette di staccare la “mente” dal tram tram quotidiano, ma abbassa anche lo stress, migliora l’attenzione e la memoria portando cosi benefici anche nel lavoro e nelle relazioni.
- Sfogarsi, liberarsi. Non c’è cosa migliore per eliminare lo stresso accumulato nel quotidiano.
- Dormire tanto e bene. Riposare corpo e mente. Una buona dormita aiuta a sentirsi in forma, riduce lo stress, aiuta il metabolismo, la memoria e la concentrazione durante la giornata.
- Mangiare sano, vario, leggero, colorato senza uso di grassi saturi, farine raffinate, prodotti chimici. Mangiare bene è alla base del nostro benessere generale quotidiano.
- Viaggiare. Il viaggio aiuta noi stessi, la nostre capacità, allarga i nostri orizzonti, ci aiuta a crescere, a confrontarci con gli altri con noi stessi nel momento in cui usciamo dalla nostra comfort zone.
Io e la Simo quotidianamente cerchiamo di applicarci nel seguire questi piccoli ma fondamentali accorgimenti, cerchiamo di combattere la pigrizia che, diciamolo pure, con questo tempaccio è li a un attimo. E via di sana alimentazione con le nostre super colazioni, i nostri pranzi e cene light e colorate, lo sport a casa o in palestra e, appena possiamo, tanti viaggi!!! sul dormire, beh, per questo dobbiamo esercitarci ancora un pò, diciamo che non ci riesce facile facile!
Il nostro problema principale, cosi come quello di tanti, è il tempo, anzi, il non tempo quotidiano. Sempre di corsa tra una cosa e l’altra, riuscire a cucinare piatti che richiedono tempo per la preparazione è davvero un’impresa!
Oggi vi propongo un piatto semplice, facile e colorato che risponde ai famosi punti quotidiani quali la sana alimentazione, la cura di se stessi e il raggiungimento dei famosi obiettivi come appunto il ritagliarsi tempo.
Bowls multicolor tutta green:
- taccole sbollentate
- insalatina
- pomodorini gialli
- agretti sbollentati
- germogli di soia colorati
- fiori commestibili
accompagnata da una piadina home made:
- 100 gr farina integrale
- 100 gr farina manitoba
- 140 gr di acqua
- un pizzico di lievito di birra
- qualche goccia di limone
- pizzico di sale
- semi o spezie a piacere
Versare le farine, il sale, il bicarbonato, i semi o le spezie, poi pian piano l’acqua e mescolate con un cucchiaio; solo in ultimo le gocce di limone. Potete formare un unico panetto o più palline in base alla quantità di piadine che vorrete realizzare. Scaldate una padella antiaderente a fiamma bassa e adagiare un panetto alla volta coprendolo con il coperchio. Lasciare cucinare per circa 3 minuti per lato et voilà il risultato è garantito!

super bowls colorata